Lo Studio di Fisioterapia Ottavia, quale massimo centro specializzato nella rieducazione posturale individuale, offre ai suoi pazienti una sinergia di terapie, sia manuali che strumentali, fra cui l’applicazione del Laser ad Alta Potenza, tecnica particolarmente indicata nelle patologie di tipo infiammatorio e nella riabilitazione motoria post-intervento.
Il fascio laser può essere applicato per punti o per scorrimento, lungo la cute. In entrambi i casi, la terapia risulta assolutamente indolore e poco invasiva per il soggetto esposto, che avvertirà solo un’intensa ma non traumatica sensazione di calore nelle zone della pelle colpite dal raggio. Attraverso reazioni fotochimiche, il Laser ad Alta Potenza produce vasodilatazione e stimolazione metabolica, due effetti che contribuiscono a risanare i tessuti danneggiati o semplicemente indeboliti, attenuando l’infiammazione e favorendo il necessario ricambio cellulare.
Come già accennato in precedenza, il trattamento Laser ad Alta Potenza tende ad amplificare il suo potenziale curativo in associazione ad altre tecniche fisioterapiche. Particolarmente indicato, ad esempio, l’abbinamento della pratica laser con la Tecarterapia, che insieme a puntuali sedute di rieducazione posturale individuale, agevolano notevolmente il processo risolutivo di un problema motorio o di un fastidio muscolare.